SERATA PER L'EMILIA ROMAGNA
OPENINGS. Sguardi oltre il limite
Un film di Francesca Molteni e Mattia Colombo
Giovedì 29 giugno pv.
ore 19.30/22.30 (registrazione a partire dalle ore 19.15)
Aula Fisica: VERANO BRANZA - c/o Theatro (Via Petrarca, 20): registrazione al seguente link
Theatro, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, ha organizzato una serata di beneficenza in collaborazione con Emergency per raccogliere fondi da destinare alla situazione emergenziale della Romagna.
All’interno dell’incontro verrà proiettato il film-documentario “Openings. Sguardi oltre il limite”, che esplora il mondo degli elementi architettonici che “incarnano” il concetto di soglia, di apertura e di relazione tra interno ed esterno, attraverso le voci di architetti italiani e internazionali, ma anche ascoltando quelle che parlano la lingua della musica, dello sport, dell’arte, del territorio.
Affrontando il tema della soglia, in termini immateriali, quasi “spirituali”, il film indaga lo stretto rapporto tra arte e vita, tra necessità e sforzo creativo, tra filosofia e pensiero civile. Lungo la via Emilia, soglia geografica per eccellenza, in un viaggio fatto di soste, di attraversamenti, di vagabondaggi.
Interverranno i registi e l’autore del film, insieme a Laura Bissi dello studio officina meme di Ravenna, che presenterà proposte di progetti per risanare le aree alluvionate.
PER L'EVENTO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione dell'evento.