Home Formazione Offerta formativa PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO: esempi di documenti
Formazione

PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO: esempi di documenti

15 maggio 2024 - ORE 14:00-18:00
Prezzo:
OAPPCMB € 35,00
Altri € 45,00
4 CFP rilasciati per architetti p.p.c. - Valido come aggiornamento coordinatori sicurezza/RSPP/ASPP - ATTIVATO CON UN MINIMO DI 14 PARTECIPANTI

CORSO DI AGGIORNAMENTO ABILITANTE – SICUREZZA (coordinatori sicurezza/RSPP/ASPP)
PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO: esempi di documenti

Mercoledì 15 maggio pv.
dalle ore 14.00 alle 18.00
MONZA - Sala Corsi OAMB (Via Zucchi 25): per iscrizioni sito dell'Ordine

Il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 14 partecipanti

L'Ordine e la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizzano il corso di aggiornamento rivolto ai coordinatori della sicurezza/RSPP/ASPP
 
OBIETTIVI FORMATIVI
Riprendere i contenuti del PSC attraverso analisi di casi reali ed esempi.
Discutere con i partecipanti circa le modalità di redazione del PSC, in funzione delle prescrizioni da inserire e di come verificarne attuazione in cantiere.

PROGRAMMA

  • Piani di sicurezza e coordinamento: esempi di documenti
  • Contenuti a confronto: l’allegato XV del D.Lgs. 81/2008 e il D.I. 9 settembre 2014 (modello semplificato)
  • Il PSC e la gestione delle interferenze delle attività previste in cantiere e delle condizioni ambientali e di contesto
  • Analisi delle potenziali misure da prendere nei casi di cantieri limitrofi già presenti e interferenti

RELATORI
arch. LAURA DE MASI
docente qualificato, con esperienza pluriennale sia nell’ambito dello svolgimento di ruoli previsti in materia di sicurezza sia nell’ambito della formazione

PER IL CORSO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti) n° 4 CFP
Valido come aggiornamento per coordinatori della sicurezza di cui all'allegato XIV del D. Lgs 81/2008 in conformità alle previsione dell'ACSR 128/2016
Valido come aggiornamento per RSPP/ASPP ai sensi del D. Lgs 81/2008 e dell’Accordo S/R del 07/07/2016

Ricordiamo che i CFP per gli architetti verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione del corso.

 
Il corso è a pagamento e a numero chiuso; le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo.

PAGAMENTO DELLE QUOTA DI ISCRIZIONE ENTRO IL 01/02/2024

Quota di partecipazione:

ISCRITTI OAMB
€ 35,00
esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972

NON ISCRITTI OAMB
€ 45,00
esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972

BONIFICO BANCARIO:
Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e della Brianza
conto corrente bancario codice IBAN IT23 X056 9620 4000 0000 5940 X62
presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, Filiale di Monza
con indicazione nella causale di versamento:
nominativo del partecipante - corso sicurezza 15_05

CONTANTI/CARTA DI CREDITO: Presso la Segreteria dell’Ordine (Via Zucchi 25 – Monza) PREVIO APPUNTAMENTO

Si chiede gentilmente nel modulo di compilare i dati inerenti la fatturazione.

La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.

Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati. Pertanto nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, si chiede cortesemente di inviare per tempo email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it