WEBINAR
RISANAMENTO CON ISOLAMENTO TERMICO INTERNO
Mercoledì 5 ottobre pv.
dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Aula virtuale: Gotomeeting (link fornito dalla Segreteria dell'Ordine): per iscrizioni sito dell'Ordine
Il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 18 partecipanti
L'Ordine e la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con CasaClima, organizzano il corso di aggiornamento "RISANAMENTO CON ISOLAMENTO TERMICO INTERNO"
PRESENTAZIONE DEL MODULO
I vincoli che possono riguardare un edificio esistente determinano spesso l’impossibilità di intervenire con un isolamento esterno “a cappotto”. Per tale ragione il risanamento energico con l’isolamento termico interno diventa talvolta necessario o una soluzione alternativa valida. Questa strategia necessità però di competenze tecniche progettuali ed esecutive specifiche.
Nel corso di “Risanamento con isolamento termico interno” si analizza la tecnica dalle attenzioni preliminari fino alla valutazione dei diversi materiali di isolamento e della loro corretta posa. L’analisi di casi di studio e delle soluzioni utilizzate diventa fondamentale per acquisire un’approfondita conoscenza e per evidenziare gli errori più ricorrenti che possono portare a problemi igrotermici importanti come ponti termici ed errate stratificazioni (muffe, condensazioni superficiali interstiziali).
PROGRAMMA
L’ISOLAMENTO TERMICO INTERNO
LE APPLICAZIONI
RELATORE
arch. GIUSEPPE CABINI
PER IL CORSO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC (architetti, p.p.c.) n° 8 CFP
Ricordiamo che i CFP per gli architetti p.p.c. verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma formativa entro 30 giorni dall'erogazione del corso.
Il corso è a pagamento e a numero chiuso; le domande di iscrizione, verranno accolte in base alla data di arrivo.
Quota di partecipazione:
€ 100,00
esenti IVA art. 10 primo comma n. 20 del DPR 633/1972
Da versare esclusivamente dopo conferma da parte della Segreteria e con le modalità dalla stessa indicate.
Si chiede gentilmente nel modulo di compilare i dati inerenti la fatturazione.
La quota versata sarà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso, in tutti gli altri casi sarà considerata vincolante, pertanto non rimborsabile.