SERATA DI ARCHITETTURA
ARCHITETTURA: Rompere la/le scatola/e
FRANCESCA PERANI
Martedì 4 aprile pv.
dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Aula Fisica: MONZA - Manzoni16 (via A. Manzoni 16): per iscrizioni sito dell'Ordine
L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, anche quest'anno prosegue con l'organizzazione delle Serate di Architettura e Design.
Professionisti di fama internazionale si interfacceranno con i professionisti con l’obiettivo di coinvolgere anche un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.
La serata dal titolo "ARCHITETTURA: Rompere la/le scatola/e" sarà presentata da FRANCESCA PERANI.
Architetta-attivista, grafica, docente. Laureata al Politecnico di Milano, si è formata in Belgio, Australia, Regno Unito.
Nel 2007 fonda, nelle valli di Bergamo, lo studio Francesca Perani Enterprise.
Spazia dalla progettazione all’interactive design, dagli allestimenti temporanei al branding applicato all'ambiente culturale e urbano.
Ricerca, sperimentazione e inclusione sono alla base del suo gesto progettuale. È interessata alla definizione di spazi flessibili dove tradizione artigianale e tecnologia diventano elementi inscindibili alla definizione di progetti carichi di una connotazione comunicativo-emotiva.
Dal 2017 è co-fondatrice di RebelArchitette , progetto di attivismo culturale che mira a promuovere la professione delle donne in architettura attraverso strategie di collaborazione internazionale. E’ ideatrice della popolare piattaforma di “silhouettes inclusive” Cutoutmix dedicata al mondo della rappresentazione nell’architettura.
Crede nel potere della creatività condivisa come strumento efficace alla realizzazione di cambiamenti sociali.
PER LA SERATA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente sulla Piattaforma formativa dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza entro 30 giorni dall'erogazione della Serata.