SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN: ARCHITETTURE DI SINTESI_OFFICINA82
Martedì 6 giugno pv.
dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Aula Fisica: MONZA - Manzoni16 (via A. Manzoni 16): per iscrizioni sito dell'Ordine
L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, anche quest'anno prosegue con l'organizzazione delle Serate di Architettura e Design.
Professionisti di fama internazionale si interfacceranno con i professionisti con l’obiettivo di coinvolgere anche un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.
La serata dal titolo "ARCHITETTURE DI SINTESI" sarà presentata dallo studio OFFICINA82.
Officina82 nasce nel 2007 dall’incontro tra Fabio Revetria, architetto, e Lara Sappa, architetto paesaggista, come bottega artigiana di idee.
Ha sede in Piemonte, nelle Alpi Liguri.
Lo studio si occupa di diversi ambiti di progettazione: recupero, interior design, progettazione paesaggistica, scenografa e allestimento museale.
Nel 2018 Officina82 ha partecipato alla 16a Biennale
di Venezia con il progetto Cabanon selezionato dal curatore del Padiglione Italia Mario Cucinella per raccontare esempi virtuosi di architettura contemporanea nelle aree interne del paese.
Nel 2021 il lavoro di Lara Sappa è stato presentato alla 17a Biennale di Venezia dal tema “How will we live together?” nell'ambito dell'iniziativa promossa da RebelArchitette.
Lo studio è attualmente impegnato nel progetto “Selucente”, rinascita di una borgata alpina abbandonata a 1000 m. di quota.
PER LA SERATA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente sulla Piattaforma formativa dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza entro 30 giorni dall'erogazione della Serata.