SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN: IL PROBLEMA DELLE ABITAZIONI_MARCO BIRAGHI
Martedì 23 aprile pv.
dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Aula Fisica: MONZA - Sala Maddalena (via Santa Maddalena, 7): per iscrizioni sito dell'Ordine
L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, anche quest'anno prosegue con l'organizzazione delle Serate di Architettura e Design.
Professionisti di fama internazionale si interfacceranno con i professionisti con l’obiettivo di coinvolgere anche un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.
La serata dal titolo "IL PROBLEMA DELLE ABITAZIONI" sarà presentata da MARCO BIRAGHI.
Marco Biraghi è professore ordinario di storia dell’architettura contemporanea presso la Scuola AUIC del Politecnico di Milano.
Tra le sue pubblicazioni più recenti: Storia dell’architettura contemporanea 1750-2023 (Einaudi 2008-23, 2 voll.), Project of Crisis.
Manfredo Tafuri and contemporary architecture (MIT Press 2013), Storia dell’architettura italiana 1985-2015 (con S. Micheli, Einaudi 2013), L’architetto come intellettuale (Einaudi 2019).
Ha curato tra l’altro l’edizione italiana di Delirious New York di Rem Koolhaas (Electa 2001) e Architettura del Novecento (con A. Ferlenga Einaudi 2012-13, 3 voll.).
Nel 2004 ha co-fondato il gruppo di ricerca GIZMO (www.gizmoweb.org), con cui ha pubblicato tra gli altri L’architettura di Milano (con A. Granato, Hoepli 2021).
PER LA SERATA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente sulla Piattaforma formativa dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza entro 30 giorni dall'erogazione della Serata.
Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
CON IL PATROCINIO DI:
PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA
COMUNE DI MONZA