SERATA DI ARCHITETTURA E DESIGN: IL RUOLO SOCIALE_PAOLO CARLESSO ARCHITETTO
Martedì 14 maggio pv.
dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Aula Fisica: MONZA - Sporting Club Monza (viale Brianza 39): per iscrizioni sito dell'Ordine
L’Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza, anche quest'anno prosegue con l'organizzazione delle Serate di Architettura e Design.
Professionisti di fama internazionale si interfacceranno con i professionisti con l’obiettivo di coinvolgere anche un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.
La serata dal titolo "IL RUOLO SOCIALE" sarà presentata da PAOLO CARLESSO ARCHITETTO.
Lo studio PCA – Paolo Carlesso Architetto nasce nel 2001, dopo alcune esperienze lavorative in studi che principalmente si occupavano di opere pubbliche e attività concorsuale.
Lo studio prende avvio come laboratorio artigianale di idee con le prime commesse pubbliche e private, con un interesse, aumentato progressivamente negli anni, verso la sostenibilità e l'attenzione al dettaglio e ai materiali.
Lo studio ha sede a Fagnano Olona, ovvero profonda provincia non molto dierente da altre realtà, un territorio complicato e in parte compromesso, dove però si può fare ancora molto anche se in condizioni che richiedono grande impegno. Nonostante le dicoltà quotidiane, il territorio ore anche stimoli inaspettati.
Ci si occupa di diversi ambiti di progettazione e non solo, in una resilienza quotidiane, che a volte sfocia in ribellione verso le tante avversità della professione. Sino ad oggi, però, lo si è fatto senza scendere troppo a compromessi, mantenendo le proprie convinzioni circa la sostenibilità degli edici e il pensiero che un'opera d'architettura debba essere anche poetica, oltre che frutto di un esercizio culturale, fedeli all'idea che la nostra professione debba essere altresì un impegno sociale e civile
PER LA SERATA SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente sulla Piattaforma formativa dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza entro 30 giorni dall'erogazione della Serata.
Si ricorda che i posti a disposizione sono limitati.
Nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, è possibile verificare lo stato della propria iscrizione, ed effettuare l'eventuale cancellazione, nell'area riservata del sito o inviare, per tempo, email di disdetta a: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it
CON IL PATROCINIO DI:
PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA
COMUNE DI MONZA