Home Formazione Offerta formativa SERATE DI ARCHITETTURA AL BELVEDERE, Francesco Librizzi, LA PRIMA STANZA DELL’UOMO
Formazione

SERATE DI ARCHITETTURA AL BELVEDERE, Francesco Librizzi, LA PRIMA STANZA DELL’UOMO serata di architettura - 17_03_2016

17 marzo 2016 - ORE 19:00-22:00
Prezzo:
Gratis
CFP rilasciati 3 Iscrizioni in loco fino ad esaurimento posti

SERATE DI ARCHITETTURA AL BELVEDERE,
Francesco Librizzi, LA PRIMA STANZA DELL’UOMO

Giovedì 17 marzo pv.
dalle ore 19.00 alle ore 22.00
Presso: Monza - Villa Reale, Belvedere (Viale Brianza 1): iscrizioni in loco FINO a ESAURIMENTO POSTI


 
L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, organizza la serata di architettura "SERATE DI ARCHITETTURA AL BELVEDERE, Francesco Librizzi, LA PRIMA STANZA DELL’UOMO".

Francesco Librizzi Architetto. Nato a Palermo nel 1977, vive e lavora a Milano dove, dal 2005, guida il Francesco Librizzi Studio. Dopo la formazione presso  Facoltà di Architettura di Palermo e gli esordi professionali in Luceplan con Paolo Rizzatto, oggi è riconosciuto come uno degli autori d’interni e allestimenti più innovativi della nuova generazione di progettisti italiani. Ha ricevuto premi e riconoscimenti come il Prix Émile Hermès (2008) e la Menzione d’Onore Compasso d’Oro (2014). Il suo lavoro è stato esposto presso il Louvre di Parigi, la Triennale di Milano e la Biennale di Venezia oltre a d essere stato pubblicato su numerose riviste e media internazionali di architettura e costume come Domus, Abitare, Lotus, Wallpaper, Dezeen. Alcune delle sue architetture d’interni come Casa G, cover project di Abitare 538, hanno incontrato un grande successo di pubblico e critica, guadagnando riconoscimenti prestigiosi (“AZ Awards2015, Best Residential Interior" , “Premio Archmarathon 2015, Private Housing”). Il suo peculiare approccio al progetto lo ha portato a progettare allestimenti per istituzioni di valore assoluto. Tra i casi più significativi  il Padiglione Italia alla XII Biennale di Architettura di Venezia nel 2010, il Padiglione del Bahrain alla XIV Biennale di Architettura di Venezia nel 2012 e la mostra “Gino Sarfatti: il design della luce” alla Triennale di Milano del 2012, l’installazione dedicata a Bruno Munari, per la VI edizione del Triennale Design Museum nel 2013. In occasione della XXI Triennale di Milano, (2 aprile - 2 settembre 2016), sarà uno degli 11 autori invitati da Beppe Finessi a progettare uno spazio speciale per la mostra “Stanze. Nuove filosofie dell’abitare”. Dal 2008 collabora con istituzioni universitarie e accademie di design in Italia e all’estero. Attualmente ricopre l’incarico di Guest Professor in Architettura degli Interni presso il Master Interior and Living Design di Domus Academy e presso la Facoltà di Architettura di Genova.
                     

PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 3 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza in Piattaforma IM@teria nei giorni successivi all'erogazione del Seminario.