WEBINAR
SOLUZIONI PER FACCIATE MODERNE: IMPERMEABILIZZAZIONE E TENUTA ALL’ARIA AD ALTE PRESTAZIONI
Mercoledì 1 luglio pv.
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Webinar Piattaforma XClima
Iscrizioni Aula Virtuale: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero (istruzioni) - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link (per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma XClima è possibile contattare il servizio tecnico tramite "XClima - Live Chat" direttamente sul sito di XClima, l'Ordine rimane a disposizione entro le 24 ore prima dell'inizio del webinar, successivamente non si garantisce risposta)
L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con XClima, organizza il webinar SOLUZIONI PER FACCIATE MODERNE: IMPERMEABILIZZAZIONE E TENUTA ALL’ARIA AD ALTE PRESTAZIONI
OBIETTIVI FORMATIVI:
I sistemi di impermeabilizzazione traspirante per facciate stanno avendo una importante evoluzione. La “stagione delle piogge” mette in luce i limiti dei vecchi manti multistrato con membrana microporosa. La complessità di cantiere richiede sempre più prodotti e tecniche ad alta prestazione sia per la tenuta all’acqua, la resistenza alla pioggia e ai raggi UV.
I nuovi prodotti con membrana monolitica sono la prima risposta alle esigenze di durabilità, le guaine monostrato una efficace, sicura e testata soluzione per l’impermeabilizzazione di facciate complicati.
La conoscenza dei materiali e delle diverse tecniche di posa, (nastratura, incollaggio o saldatura) facilitano la corretta progettazione del sistema.
Esempi di studio di dettaglio e soluzione con accessori specifici consentono un intervento sicuro.
PROGRAMMA:
RELATORI: arch. Matteo Pontara - arch. Demis Orlandi
PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione del webinar.