Home Formazione Offerta formativa VIAGGIO DI STUDIO AL MUSEO ALL’APERTO ARTESELLA, LA “MONTAGNA CONTEMPORANEA”
Formazione

VIAGGIO DI STUDIO AL MUSEO ALL’APERTO ARTESELLA, LA “MONTAGNA CONTEMPORANEA” Viaggio Artesella - 05_06_2015

05 giugno 2015 - ORE 06:45-20:30
Prezzo:
€ 10,00
CFP richiesti 6 Apertura Iscrizioni : Venerdì 15 maggio- ore 15.00 Per gli iscritti all'Ordine di Monza e della Brianza, accedere all'area riservata per compilazione automatica dei dati del modulo

VIAGGIO DI STUDIO AL MUSEO ALL’APERTO ARTESELLA, LA “MONTAGNA CONTEMPORANEA”
Venerdì 5 Giugno 2015
Tutta la giornata

 

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Monza e della Brianza organizza il viaggio studio ad Artesella, museo all’aperto d’arte contemporanea nei boschi della Val di Sella, che da vent’anni ospita artisti internazionali nella creazione di opere che vogliono unire il rispetto per il paesaggio, l’arte e l’architettura.

 

Artesella rappresenta l’incontro di linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi di artisti accomunati dal desiderio di intessere un continuo dialogo tra la creatività e la natura attraverso interventi realizzati con elementi naturali in cui l’artista esprime il rapporto con la natura basato sul rispetto e che, inserendosi nel ciclo vitale della natura, sono destinati a subire processi di trasformazione e degrado, fino alla definitiva scomparsa.
Per altre informazioni visitare il sito http://www.artesella.it/
    
PROGRAMMA:
Visita guidata di ArteSella condotta dall’arch. Elisabetta Bianchessi

6.45 ritrovo a Monza – Parcheggio di Via Sant’Andrea n. 27
7.00 partenza in pullman
10-10.30 arrivo al bosco della Val di Sella per il PERCORSO ARTENATURA, sentiero di 2 km alla scoperta del bosco in cui dal 1986 nascono, vivono e muoiono opere d’arte. Cammineremo lungo una strada sterrata per ammirare le installazioni lungo il sentiero e quelle nascoste nel bosco
13.00 pranzo al sacco nell’area picnic (per chi volesse è presente un ristorante nell’area Malga Costa in cui è necessario prenotare con qualche giorno di anticipo all’indirizzo  dallersilia@yahoo.it.  Prenotazione a carico di ogni partecipante)
14.00 Trasferimento a piedi (15 min) nell’area privata MALGA COSTA in cui visiteremo l’esposizione annuale e poi si continuerà la camminata nel bosco alla scoperta della Cattedrale Vegetale e delle altre installazioni che costituiscono il nucleo centrale del percorso espositivo di Arte Sella.
15.30 Trasferimento col pullman nel Borgo Valsugana per la visita allo Spazio Livio Rossi, centro espositivo permanente curato da Arte Sella per la mostra fotografica “Arte Sella: il museo all’aperto”  
20.30 rientro previsto a Monza


RELATORE:  arch. Elisabetta Bianchessi

PER IL VIAGGIO SONO STATI RICHIESTI AL CNAPPC n° 6 CFP


Quota di partecipazione iscritti OAMB:
24,59 + iva (totale € 30,00 – trenta/00)

 

Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e della Brianza
conto corrente bancario codice IBAN IT23 X056 9620 4000 0000 5940 X62,
presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, Filiale di Monza,
con indicazione nella causale di versamento:
nominativo del partecipante - viaggio artesella

Si accettano le prenotazioni con relativo pagamento entro il 28/05/2015

 

52 posti disponibili
Il viaggio verrà confermato con un minimo di 35 partecipanti

 

Segnaliamo che per il viaggio studio verrà data precedenza di iscrizione agli iscritti all'Ordine di Monza e della Brianza.