W.A.Ve. 2020. Scenari Post Covid
una riflessione sulla condizione presente e sul futuro che ci aspetta con gli architetti Alberto Bottero e Simona Della Rocca dello studio BDR Bureau
Martedì 22 settembre pv.
ore 18.00/20.00
Aula Virtuale: Piattaforma GoToWebinar (link fornito dalla Segreteria di Theatro): registrazione al seguente link
Theatro, Casabella Formazione e l’università IUAV di Venezia, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e Brianza, hanno il piacere di invitare gli interessati al terzo appuntamento digitale del ciclo formativo.
W.A.Ve. 2020. Scenari Post Covid
una riflessione sulla condizione presente e sul futuro che ci aspetta con gli architetti Alberto Bottero e Simona Della Rocca dello studio BDR Bureau
La pandemia in corso sta mettendo quotidianamente in evidenza come case, scuole, ospedali, spazi urbani siano risultati inadeguati a fronteggiare questo tragico evento come, d’altra parte, lo sono anche nei confronti di altri pericoli del nostro tempo come la crisi climatica o la fragilità del territorio. In queste condizioni l’architettura avrà sempre più il compito di immaginare e progettare gli ambienti e i luoghi in cui si svolgerà la nostra vita futura. Non più solo edifici per pochi, costosi, unici e per limitate aree del mondo o delle città, ma soluzioni che migliorino la qualità della vita del maggior numero di persone possibile, che sappiano interpretare le caratteristiche di luoghi e climi diversi, senza rinunciare alla sua creatività e alla sua storia.
Per registrarsi è necessario compilare il FORM, successivamente verrà inviata una mail di conferma con il link per prenotare il posto nell’aula webinar.
Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti.
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dei Casabella Formazione entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.