Home News Cultura GRANDANGOLO. Rassegna di paesaggi - Monticello Brianza (LC) - dal 26 al 29 settembre 2024
Cultura

12 settembre 2024

Dal 26 al 29 settembre (nell’Antico Granaio di Villa Greppi) torna l’appuntamento con Grandangolo, la rassegna di paesaggi inserita nel cartellone di eventi di “Album – Brianza paesaggio aperto”, di cui l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza ha rilasciato Patrocinio.

Con direzione di Daniele Frisco e supporto organizzativo di Valentina Sala, in questa quarta edizione “Grandangolo” punta lo sguardo sulla città contemporanea: ricca di fascino, opportunità, Storia e storie, ma anche di contraddizioni e conflitti.

Quattro giornate in cui, grazie alla partecipazione di importanti personalità del mondo della Cultura come Eraldo Affinati e Vittorio Magnago Lampugnani, ci si concentrerà sui paesaggi urbani, mettendone in luce i problemi più stringenti, le minacce che minano la loro stessa esistenza e gli interrogativi posti dal tempo presente: dalle città evocate e sognate alla gentrificazione, dalla turistizzazione alle questioni di genere, fino ad arrivare all’illegalità.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e il programma dettagliato è pubblicato sul sito www.villagreppi.it.

Gli eventi sono accreditati dall’Ordine degli Architetti PPC di Lecco.
Agli architetti partecipanti saranno riconosciuti n. 2 CFP (per ciascun evento) ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento professionale.
Per gli architetti: iscrizione obbligatoria tramite il portale servizi CNA al seguente link: https://portaleservizi.cnappc.it/