SEMINARIO
BENI CULTURALI IN SITUAZIONI DI CONFLITTO
Martedì 10 dicembre pv.
dalle ore 14.15 alle ore 18.30
Aula fisica: FIRENZE - Palazzina Reale (Piazza della Stazione 50): per iscrizioni Piattaforma IM@teria in modalità frontale (codice di ricerca CNA018112019171307T03CFP00400)
Aula Virtuale: Piattaforma IM@teria: per iscrizioni Piattaforma IM@teria in modalità webinar (CNA018112019171955T03CFP00400)
Il Programma deliberato nel 2017 dal Consiglio Nazionale riguardante il rapporto tra Architetti e Protezione Civile, ha messo al centro la divulgazione della cultura della prevenzione civile e della consapevolezza del rischio attraverso la promozione di attività di informazione, formazione e qualificazione professionale.
Il rilevante riscontro di interesse tra gli Ordini e gli iscritti su queste tematiche e la prossima costituzione del Corpo Tecnico Nazionale per le attività operative di gestione dell’emergenza, sollecitano a implementare l’offerta di proposte seminariali utili ad assicurare un primo livello di orientamento.
Nell’ambito di questo programma, dopo i seminari svoltisi a Firenze il 15 ottobre scorso, dal titolo “Imparare dalla tragedia”, e il 12 novembre scorso dal titolo “Sicurezza e prevenzione nelle scuole”, martedì 10 Dicembre si terra a Firenze, presso la Palazzina Reale, in piazza della Stazione 50, il terzo appuntamento organizzato in collaborazione con la Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. Toscani, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Pisa.
La Giornata di studio dal titolo “Beni culturali in situazioni di conflitto” vuole essere un Forum di riflessione propositivo sul tema specifico trattato da esperti altamente qualificati a livello nazionale che hanno operato da protagonisti nelle località colpite offrendo i loro contributo scientifico oltre che solidaristico.
PER IL SEMINARIO SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 4 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dal CNAPPC sulla Piattaforma IM@teria entro 30 giorni dall'erogazione del Seminario.