WEBINAR
COLORE E FINITURE NATURALI - EQUILIBRIO FRA TECNICA, EMOZIONE E SOSTENIBILITÀ
Lunedì 18 gennaio pv.
dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Webinar Piattaforma XClima
Iscrizioni Aula Virtuale: Piattaforma XClima - per gli iscritti all'Albo di Monza e Brianza accedere alla Piattaforma e acquistare il biglietto che risulterà a € zero (istruzioni) - per i non iscritti è possibile acquistare il biglietto al seguente link (per richieste di aiuto per l'utilizzo da parte degli iscritti della Piattaforma XClima è possibile contattare il servizio tecnico tramite "XClima - Live Chat" direttamente sul sito di XClima, l'Ordine rimane a disposizione entro le 24 ore prima dell'inizio del webinar, successivamente non si garantisce risposta)
L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con XClima, organizza il webinar COLORE E FINITURE NATURALI - EQUILIBRIO FRA TECNICA, EMOZIONE E SOSTENIBILITÀ
OBIETTIVI FORMATIVI:
Il corso si prefigge di affrontare il tema del colore e delle finiture naturali attraverso nozioni tecniche ed emozionali. Fornire gli strumenti di base al fine di utilizzare le pitture e le finiture naturali all’interno del proprio lavoro e per ottenere il coinvolgimento desiderato da parte dell’osservatore/fruitore.
Apprendere un approccio pratico e sensibile per gestire un materiale ‘vivo’, che interagisce con la luce, con l’ambiente e con le persone.
PROGRAMMA:
Che cosa è il colore?
Il colore e le finiture per un architettura sostenibile. Cosa sono le finiture naturali e perché usarle? Come scegliere i colori?
Esempi antichi, moderni e contemporanei dell’uso del colore in architettura
Come si prepara una pittura naturale?
Accorgimenti tecnici per l’applicazione della pittura naturale in un cantiere
Strumenti per la progettazione del colore e della sua analisi
Domande e risposte
RELATORE:
Emanuele Goio
PER IL WEBINAR SONO STATI RILASCIATI DAL CNAPPC n° 2 CFP
Ricordiamo che i CFP verranno inseriti direttamente dalla Segreteria dell'Ordine di Monza e Brianza sulla Piattaforma IM@teria al massimo dopo 30 giorni dall'erogazione del webinar.