Finanziamenti Covid-19
Inarcassa riconosce agli iscritti sussidi per contagio da Covid-19 per tutti gli eventi insorti entro il 31 marzo 2022, data in cui - ad oggi - è prevista la cessazione dello stato di emergenza.
Fino al 31 marzo 2022 è quindi ancora possibile accedere ai finanziamenti fino a 50.000 euro, con contributo in conto interessi al 100% in carico a Inarcassa, da restituire in un periodo massimo di 6 anni.
Le prestazioni saranno liquidate in ordine cronologico, in base alla data di presentazione delle domande, nei limiti dello stanziamento dedicato.
Per maggiori informazioni accedi al sito INARCASSA o vai alle seguenti pagine dedicate:
https://www.inarcassa.it/site/home/articolo8736.html
https://www.inarcassa.it/site/home/articolo8737.html
Sussidi Covid-19
Per gli eventi che si verifichino fino al 31 marzo 2022, data in cui - ad oggi - è prevista la cessazione dello stato di emergenza, è ancora possibile accedere ai sussidi Covid-19.
E’ stato infatti deliberato di prorogare i termini di erogazione del sussidio una tantum per gli eventi malattia da COVID-19 con insorgenza dell’evento entro il 31 marzo 2022.
Si ricorda che il sussidio:
- viene erogato a prescindere dal requisito di regolarità contributiva;
- è cumulabile con qualsiasi altra prestazione assistenziale disciplinata dai regolamenti vigenti;
- è calcolato in funzione della situazione di maggiore gravità accertata all’interno del nucleo familiare al momento della richiesta con diritto al ricalcolo della prestazione eventualmente già liquidata, nel limite del massimale di euro 5.000,00.
Per maggiori informazioni accedi al sito INARCASSA o vai alla seguente pagina dedicata:
https://www.inarcassa.it/site/home/assistenza/sussidi-covid-19.html