Webinar
LUCE e COLORE, UN CONNUBIO INSCINDIBILE
27 ottobre 2014
dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Webinar: per iscrizioni accedere alla piattaforma xclima
Nell'ambito del Piano formativo predisposto dalla Consulta Regionale AL per tutti gli Iscritti agli Ordini APPC lombardi, segnaliamo l'evento organizzato dall'OAPPC di Lecco: " LUCE e COLORE, UN CONNUBIO INSCINDIBILE" il 27 ottobre 2014, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Il connubio Luce – Colore rappresenta la fonte principale della carica emotiva che si percepisce in un ambiente. La loro combinazione è strutturale: possono bilanciarsi o respingersi a vicenda, tanto che al variare dell’una varia anche l’altro. Le caratteristiche della luce e la mutevolezza delle ombre cambiano l’apparenza cromatica degli oggetti e lasciano il segno nell’ambiente, distinguendo la luce progettata “per vedere” da quella “per percepire”, in funzione delle caratteristiche dei luoghi e delle esigenze dei fruitori. Un corretto clima cromatico può connotare l’ambiente, divenendo segno di orientamento e riconoscibilità, evitando gli errori causati dal fenomeno dell’interazione cromatica e luminosa, spesso ignorato o sottovalutato. La giusta luce moltiplica le proprietà fisiche del colore e accresce il benessere psico-fisico e il comfort, ottenendo al contempo risparmio energetico ed economico.
Relatori: DANIELA DI BIASE Architetto e MATTEO FIORE Architetto
Per la conferenza sono stati riservati per i nostri iscritti n° 90 posti sulla piattaforma XClima (l'evento sarà visibile sul nostro canale privato).
Segnaliamo inoltre che la prenotazione ad un webinar è effettiva, ovvero coloro che si sono correttamente prenotati hanno diritto ad un posto garantito nell’aula virtuale per il webinar in questione.
Invitiamo pertanto coloro che, per sopraggiunti impegni, non potessero più partecipare al webinar, a CANCELLARE LA PROPRIA PRENOTAZIONE ALMENO 24 ORE PRIMA DELL'EVENTO, lasciando il posto ad altri colleghi che non hanno potuto accedere.
L'iniziativa è inserita nell'Offerta Formativa di Consulta AL, per la quale sono stati richiesti al CNAPPC 4 crediti formativi.