Il Progetto di Marketing Territoriale prevede un complesso di attività, programmi e strategie volte a garantire un posizionamento importante, promuovendo i servizi offerti dal nostro ordine attraverso partners strategici e promozione mirata delle attività svolte dall’Ordine.
Obiettivi:
- riconoscimento di specifici e nuovi traguardi di crescita, che determineranno l'aumento del profitto e della struttura;
- individuazione di nuovi accordi strategici finalizzati ad implementare l’attrattività e fornitura di servizi da parte dell’Ordine;
- identificazione di nuove relazioni istituzionali e non che promuovano e diffondano l’identità dell’Ordine, anche attraverso i mezzi d’informazione;
- organizzazione della Comunicazione con individuazione delle migliori strategie per fine di rendere più performanti le azioni;
- coordinamento delle figure individuate e di eventuali staff specializzati, valutando le tempistiche, le modalità d’intervento e l’impostazione dei contenuti dei messaggi da veicolare;
- scelta di innovativi canali d’informazione, più idonei per trasmettere le notizie che l’Ordine vorrà diffondere;
- caratterizzazione di un’immagine coordinata online e offline, con elementi grafico visivi che comunicheranno in modo armonioso e coerente e contribuiranno al rafforzamento dell’identità dell’Ordine;
- rafforzamento dell’identità e dell’immagine istituzionale dell’Ordine;
- creazione di sinergie con partners strategici;
- verifica dei più idonei canali di comunicazione (testate giornalistiche cartacee nazionali ed internazionali, radiotelevisive, web, blog di settore e social);
- rapporti con i mass media attraverso la stesura e diffusione di comunicati stampa;
- implementazione delle relazioni con enti pubblici, istituzioni, associazioni, accademie, università e mondo imprenditoriale, che permettano all’Ordine di ampliare la propria rete di contatti e di consolidare la propria immagine di forte presenza istituzionale sul territorio
- ideazione ed organizzazione di eventi speciali, trasversali rispetto alle diverse commissioni, volti ad offrire sempre maggiori opportunità di formazione ed informazione ai nostri iscritti, perseguendo scopi molteplici e differenziati, generando un coinvolgimento con il territorio locale, nazionale ed internazionale sui temi di Architettura; Design; Pianificazione; Ambiente, Economia Circolare e Sostenibilità; Fashion Design; Turismo e Hospitality.
Responsabile
architetto ALESSIA GALIMBERTI
Le attività verranno svolte in sinergia con le cariche istituzionali e operativamente coordinate dalla Segreteria della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza nella persona della dott.ssa TANIA GIACOMETTI.