L’intervento prevede la realizzazione della una nuova scuola primaria su un’area libera comunale in Via Antonio Locatelli. Il nuovo edificio ricomprenderà le due scuole primarie esistenti collocate in Piazza Italia, 1 (scuola primaria “A. Moro”) e in Via M. L. King, 12 (scuola primaria “S. Andrea”).
Il progetto si pone l’obiettivo di razionalizzare le strutture scolastiche unendole in un unico edificio, migliorando nel contempo l’offerta didattica e garantendo degli spazi scolastici moderni e funzionali alle nuove esigenze formative e di socializzazione. La realizzazione dell’intervento porterà alla creazione di un polo scolastico baricentrico al territorio comunale e integrato con il plesso della scuola secondaria di primo grado “P. Verri”.
Grazie alla procedura avviata attraverso l’Ordine degli Architetti P. P. C. di Monza e della Brianza per la stipula del protocollo di intesa tra CNAPPC e Stazione Appaltante / Ente banditore il Concorso viene ospitato gratuitamente sulla piattaforma nazionale.
Si segnala che il 3 marzo 2025, entro le ore 12.00 è prevista la chiusura delle iscrizioni e contestuale invio elaborati e documentazione amministrativa 1a fase.
Il bando completo e tutte le informazioni inerenti lo stesso sono pubblicate al seguente link