Home News Utilita' Food & Design For Charity, evento che unisce cultura e solidarietà - Monza 17 ottobre 2024
Utilita'

Food & Design For Charity, evento che unisce cultura e solidarietà - Monza 17 ottobre 2024

14 ottobre 2024

La splendida Reggia di Monza sarà il palcoscenico dell'atteso evento Food & Design For Charity organizzato dalla Rete Tra Imprese MBCIRCLE con il patrocinio del Comune di Monza, dell’Istituto Europeo di Design, dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e Brianza e di Lecco.

L'Ordine di Monza e della Brianza ha aderito all'iniziativa che unisce cultura e solidarietà, mirando a sostenere l'inserimento lavorativo dei ragazzi con fragilità cognitive attraverso l'assegnazione di borse di studio per un valore complessivo di 20.000 euro a favore delle cooperative sociali CSDAC e AUTACADEMY, nonché a premiare i giovani aspiranti cuochi della Scuola In-Presa con l'assegnazione di stage lavorativi in rinomati ristoranti.

Tra gli sponsor principali che hanno reso possibile l'evento figurano Allianz 231, Gruppo Beta, Bassi Immobiliare, Cucinarea, Dox-al Italia, Avv. Matteo Gatti presso Allianz Bank, Kel 12, Effe3Lab, GRUPPO ADV, Sacs Tecnorib, Cartelio, Gruppo Crippa, Artecasa e Costruzioni Edili San Giorgio, Brianzatende e Lombarda Motori, con un contributo tecnico speciale di Gruppo Meregalli, Rinascente, Animosi Illuminazione, Cortez Design Home e Zanotta.

Durante la serata, la Dr.ssa Giovanna Castiglioni, Presidente della Fondazione Achille Castiglioni, e l'Arch. Mario Redaelli titolare dello studio R2+ (Impresa Associata MBCIRCLE) e docente IED, terranno un talk ad alto profilo culturale incentrato sull'intimo legame tra cibo e design, creando un dialogo affascinante tra arte culinaria e creatività progettuale.

La cena gourmet sarà preparata da quattro Chef rinomati: Federico Beretta, Giuseppe Cereda, Mario Cornali e Fabio Silva, ognuno dei quali presenterà una delle quattro portate. Gli Chef saranno affiancati dagli studenti della Società Cooperativa Sociale scuola In-Presa di Carate Brianza, creando un’esperienza unica che unisce il giovane talento alla dedizione, con la conseguente assegnazione di stage lavorativi nei ristoranti degli Chef.

L'aperitivo di benvenuto sarà curato dallo Chef panificatore Adriano Del Mastro, che accoglierà gli ospiti con le sue prelibatezze artigianali, introducendo il tema della serata.

Programma della serata dalle ore 19 alle 23:
- Accreditamento e aperitivo,
- Presentazione della Rete con Consegna Borse di Studio e Assegnazione Stage alle Cooperative Sociali,
- Talk con Giovanna Castiglioni e Mario Redaelli e Cena Gourmet con quattro portate, curate dai rinomati Chef, accompagnate da un’accurata selezione di vini del Gruppo Meregalli,
- Conclusione, ringraziamenti finali e consegna del libro a tiratura limitata "Design & Food" scritto dall’Arch. Mario Redaelli .

Per scoprire l’evento https://www.mbcircle.it/foodedesign/